Ci impegniamo a garantire a tutti un'esperienza senza molestie e non le tolleriamo in nessuna forma. Ti chiediamo di tenere in considerazione gli altri e di comportarti professionalmente e con rispetto verso tutti gli altri partecipanti. Questo codice e le relative pratiche si applicano anche ai comportamenti inaccettabili che si verificano al di fuori dell'ambito delle attività comunitarie, in qualsiasi luogo della comunità - on line e di persona - così come in tutte le comunicazioni dirette e dovunque tale comportamento possa influenzare negativamente la sicurezza e il benessere dei membri della comunità. Gli espositori, oratori, sponsor, il personale e tutti gli altri partecipanti agli eventi organizzati da Docker, Inc. (DockerCon, meetups, riunioni di utenti) o presso le strutture sono soggetti a queste linee guida comunitarie e codice di condotta.
La diversità e l'accettazione rendono forte la comunità di Docker e, incoraggiando la partecipazione di persone con esperienze molto diverse, vogliamo che la nostra posizione sia molto chiara.
Il nostro obiettivo è mantenere una comunità sicura, utile e amichevole per tutti, indipendentemente dall'esperienza, dall'identità e dall'espressione di genere, dall'orientamento sessuale, dalla disabilità, dall'aspetto personale, dalla dimensione del corpo, dalla razza, dall'etnia, dall'età, dalla religione, dalla nazionalità o da altre categorie protette dalle leggi in vigore.
- Essere professionale.
- Essere responsabile.
- Essere cordiale.
- Essere gentile.
- Essere rispettoso degli altri punti di vista e idee.
- Essere di aiuto reciproco.
Questa è la lista non esaustiva delle possibili molestie:
- Osservazioni offensive, inappropriate o indesiderate relative al sesso, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, dimensione del corpo, razza, etnia, nazionalità, religione, età o altre categorie protette ai sensi dalle leggi in vigore.
- Molestie visive ad esempio. Immagini sessuali o uso di un linguaggio spinto negli eventi della comunità di Docker
- Mancanza di rispetto verso opinioni diverse
- Intimidazione deliberata, stalking, fotografie o video molesti
- Interruzione continua di conferenze o altri eventi
- Contatto fisico inadeguato o indesiderato
- Intimidazione o bullismo (online o di persona)
- Apprezzamenti sessuali indesiderati
- Se sei oggetto o testimone di qualsiasi violazione di questo Codice di condotta, ti preghiamo di contattaci inviandoci un resoconto dell'incidente, o scrivici all'indirizzo email conduct@docker.com.
- Se necessario, il personale della conferenza conferenza è autorizzato ad adottare le azioni appropriate che includono, tra le altre, avvisi, espulsioni dalla conferenza senza diritto al rimborso e denuncia alla sicurezza del luogo e/o alle forze dell'ordine.
Questo codice basato sul Codice di condotta degli sviluppatori di Slack, The Ada Initiative, geekfeminism.org e sul Codice di condotta degli eventi di Drupal.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported
Per l'attribuzione:
"@Docker Code of Conduct" © 2016 Docker, Inc., utilizzata con licenza Creative Commons Attribution Unported: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/