In questa repository troverete nelle issues tutti i progetti presenti
Legenda:
🤝 = progetto già consegnato
✅ = progetto già assegnato
⬜️ = progetto da assegnare
🟨 = progetto con un solo studente interessato (fatevi avanti!).
[2] = indica il numero di studenti previsto per il progetto descritto nella issue (min. 2, max. 4).
Per chi volesse assegnato uno specifico progetto, commenti la relativa issue soddisfando il numero di partecipanti richiesti dal progetto e scriva un'e-mail all'indirizzo stefano.borzi@phd.unict.it specificando nome, cognome, matricola e username di Github di ciascun componente del gruppo. Es. se una issue prevede [4] studenti, è necessario trovare altri 3 partecipanti oltre se stesso e citare l'username GitHub di tutti i membri del gruppo interessati al progetto.
Per chi volesse proporre un'idea di progetto, è possibile scrivere una issue citando il nome utente dei relativi partecipanti, descrivendo approfonditamente tutte le funzionalità previste ed un e-mail all'indirizzo stefano.borzi@phd.unict.it specificando nome, cognome, matricola ed username di GitHub di ciascun componente del gruppo.
Ogni progetto dovrà essere sviluppato con l'ausilio di GitHub creando una repository, inoltre, ogni modifica dovrà essere apportata all'interno della repository mediante una Pull Request revisionata da almeno un membro del team.
Ogni progetto prevederà SEMPRE:
- lo sviluppo di unit test
- code coverage almeno del 75%
- una pipeline presente all'interno del progetto
- l'utilizzo di git ed i conventional commits
Ogni progetto GitHub dovrà avere la seguente impostazione abilitata nella repository
È possibile trovare questa impostazione seguendo il percorso “Settings -> Branches -> add Rule” all’interno della propria repository GitHub (sostituire "master" con "main").
Non è possibile applicare queste regole per le repository private create mediante free account (account non github-pro).