Documento consultabile: https://docs.italia.it/italia/spid/spid-regole-tecniche/it/stabile/
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Maggiori informazioni sono riportate nel sito www.spid.gov.it <https://www.spid.gov.it>
_
Le Regole Tecniche definiscono le specifiche per l'integrazione di Identity Provider, Service Provider ed Attribute Authority mediante il protocollo SAML.
Nota: questo documento è la versione consolidata delle Regole Tecniche emanate dall'Agenzia per l'Italia Digitale, con applicati i successivi Avvisi che le emendano, per una facile consultazione da parte degli sviluppatori. Nessuna modifica in termini di contenuto (prescrizioni, specifiche) è stata apportata: il documento è aderente a quanto attualmente in vigore. Sono state tuttavia apportate modifiche relative alla formattazione e alla struttura del documento, che è stato riordinato per una consultazione ottimale; sono state inoltre aggiunte delle informazioni utili riconoscibili per il riquadro "Nota".
Per prendere visione delle regole ufficiali vigenti si rimanda ai documenti originali emanati dall'AgiD: